Quando a scegliere è lo spettacolo. Quando l’arte resta domanda e, forse, si evolve in risposta. La compagnia PentaDramma apre le porte della sua officina proponendo uno spettacolo (o forse di più) nello spettacolo. Una continua ricerca del copione, improvvisato, musichevole e comico, fino a trovare, forse, la giusta chiave di lettura. Cosa spinge cinque persone a tornare di nuovo sul palco? Apriamo il sipario per capirlo.

Di: Francesca Belussi, Davide Di Maria, Mirella Prandelli, Mattia Tomasoni

Personaggi e interpreti
La Francy (Francesca Belussi), insegnante-scrittrice o scrittrice-insegnante? Ha imparato prima a scrivere e poi a parlare, si ricorda tutto di tutti (purtroppo o per fortuna!!!). È come una pianta, ha bisogno di sapere e conoscere, ma anche di bere…
La Fedy (Federica Bonomi), poliglotta, abita fuori l’Unione Europea ma il suo sangue resta valgobbino, non si ricorda mai nulla e spesso improvvisa, ha una voce da usignolo.
Il Dima (Davide Di Maria), se fosse nato negli USA sarebbe diventato famoso a 8 anni su Disney Channel, ma ha preferito rimanere umile, vorrebbe cantare ma glielo impediscono sempre. Tuttavia lo fa lo stesso.
La Miri (Mirella Prandelli), perennemente in ritardo, perennemente senza copione, perennemente senza memoria, probabilmente si dimenticherà di presentarsi sul palco stasera.
Mattia (Mattia Tomasoni), non risponde mai ai messaggi, ma li legge tutti, così dice lui… Lavora in Svizzera ad un progetto segreto, ma non ci crede nessuno. È sempre in giro.

Si ringrazia
Orietta Davoli e ASD Centro Danza Lumezzane
Annalisa Delle Donne
Giovanni Piccaroletti
Stefano Silvestri